Facebook Stories

Facebook Stories: anche il social copia Snapchat

La funzione è in fase di test.

La funzione più popolare di Snapchat viene copiata per l’ennesima volta, questa volta è il turno di Facebook.

“Oggi è tutto molto più visuale, con più foto e video rispetto al passato. Vogliamo che sia veloce e divertente per le persone condividere foto e video in modo creativo con chiunque vogliono e quando lo vogliono. Le Storie sono un altro esempio di come vogliamo aiutare le persone a condividere.” questo quando dichiarato dal portavoce di Facebook relativamente alla nuova funzione.

Le Stories di Facebook non saranno molto differenti da quelle di Snapchat e Instagram a cui siamo abituati; anche in questo caso si tratterà di brevi raccolte foto/video che scompariranno dopo 24 ore.

Attraverso la fotocamera dell’applicazione, effettuando swipe a destra, gli utenti potranno generare la propria storia, arricchendo le immagini e i video con filtri.

facebook storie app

Le Storie non saranno visibili nel News Feed nè nella Timeline dell’utente, a meno che sia l’utente stesso a condividerle e rendere visibili. Di default saranno visualizzate solamente nella sezione dedicata del social, molto simile a quella di Instagram, in cui gli utenti troveranno le icone con le Storie dei loro amici nella parte superiore dell’app.

Al momento la funzione è in fase di test solamente per gli utenti irlandesi e ancora non è noto quando sarà rilasciata a livello globale.

Potrebbe interessarti leggere