facebook wi-fi

Facebook suggerirà le reti Wi-Fi nelle vicinanze

Commenta

Il social aiuterà gli utenti a trovare reti wi-fi a cui connettersi nei dintorni.

Facebook sta testando una nuova funzione che permetterà agli utenti di trovare con semplicità le reti wi-fi libere nei dintorni.

Al momento la funzione Find Wi-Fi è disponibile solo per pochi utenti iOs, ma potrebbe a breve essere resa disponibile per tutti.

Lo scopo di Facebook è quello di mantenere gli utenti sempre connessi, permettendoli di identificare con semplicità reti pubbliche a cui collegarsi per navigare a velocità elevata e senza consumare la propria connessione dati, in modo da poter sfruttare tutte le funzioni del social anche in mobilità. La sempre maggiore diffusione dei video, anche in diretta, richiede infatti sempre un maggior consumo di dati.

Al momento non è ben chiaro quali siano gli HotSpot segnalati agli utenti, ma l’ipotesi più plausibile sembrerebbe legata alla raccolta dei dati delle Pagine, in cui le aziende possono indicare se offrono tale servizio ai visitatori. In questo modo il social sarebbe stato in grado di creare con semplicità una mappa degli HotSpot Wi-Fi, da rendere poi accessibile ai suoi utenti.

 

Potrebbe interessarti leggere