Facebook

Facebook testa un news feed multiplo suddiviso per argomenti

Notizie organizzate per argomenti e più rilevanza per la funzione shopping.

Facebook sta testando un nuovo news feed nell’app per smartphone, al momento solo per un gruppo ristretto di utenti che utilizza iOS.

La nuova bacheca di Facebook sarà costituita da news feed multipli, contenenti notizie suddivise per categorie, ad esempio: Stile, Viaggi, Cronaca e altro. I diversi argomenti saranno elencati nella barra blu in alto, tramite cui potrete semplicemente accedere alle diverse aree tematiche.

Il tutto sarà personalizzabile dall’utente, che al primo accesso all’app l’utente potrà definire i suoi interessi in modo da definire le categorie in cui sarà suddiviso il suo news feed.

La divisione del feed per aree tematiche va incontro alle esigenze degli utenti che più volte si sono dimostrati interessati a monitorare argomenti specifici, rendendo così più semplice l’utilizzo di Facebook come mezzo di informazione.

Nelle immagini incorporate nel tweet sottostante potete farvi un’idea di come sarà la nuova bacheca di Facebook.

 

La nuova app va a modificare anche la funzione Shopping, in fase di test da ottobre, a cui viene data maggior evidenza e semplicità di accesso. E’ stato infatti inserito il tasto Marketplace nella parte inferiore dello schermo, al posto dell’icona di Messenger, attraverso cui si potrà effettuare acquisti direttamente sul social network, effettuare ricerche e navigare tra gli oggetti messi in vendita da pagine, gruppi e partner commerciali.

facebook shoppinh marketplace

Potrebbe interessarti leggere