Facebook Feed Personalizzato

Facebook testa un news feed con categorie personalizzate

In arrivo categorie personalizzate per i post?

Facebook starebbe testando un nuovo newsfeed, attualmente in fase di test per alcuni utenti. Il nuovo feed sarebbe contraddistinto dalla presenza di categorie (musica, viaggi, musica, etc.) a cui è possibile assegnare i propri post, rendendo di fatto Facebook molto simile ad una sorta di feed reader.

Molti sono infatti gli utenti che utilizzando il social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie di proprio interesse, e poter navigare tra i post suddiviso per argomento potrebbe risultare molto utile, sopratutto tenendo conto della quantità e dalla varietà di post presenti nel news feed!

Categorie News Feed

Oltre alla categoria principale sono presenti delle sottocategorie, al fine di indicizzare ancora meglio i contenuti. Ad esempio selezionando la categoria Tv & Cinema, avrete la possibilità di scegliere tra sottocategorie come ad esempio reality, programmi per bambini, film d’animazione o news sulle celebrità.

Con l’introduzione di questa funzione sarà possibile navigare il feed per categoria oppure consultarlo nella sua completezza; per semplificare la navigazione i post saranno accompagnati da un tag che indica la categoria di appartenenza.

Non è ancora stato reso noto quando avverà il rilascio ufficiale di questa funzione, ma sembra davvero utile ed interessane. Rimane solo da chiederci quanti utenti effettivamente si occuperebbero di categorizzare i proprio post in maniera pertinente.

Facebook sta puntando sempre maggiormente all’ottimizzazione del news feed, dopo le recenti modifiche all’algoritmo e i post categorizzati, quali novità potremmo aspettarci?

Credit Immagini: @gjkooijman

Potrebbe interessarti leggere