Facebook

Facebook vi farà guadagnare con i post?

Facebook starebbe considerando la possibilità di fare guadagnare gli utenti attraverso i post.

Facebook starebbe prendendo in seria considerazione la possibilità di fare guadagnare i propri utenti, nello specifico attraverso i post pubblicati.

Le indiscrezioni hanno iniziato a circolare nel web a seguito di un sondaggio riservato a un numero ristretto di utenti, in cui Facebook chiedeva un parere in merito alla possibilità di guadagnare attraverso i contenuti postati sul social.

Guadagnare con i post Facebook
Fonte: TheVerge.com

Le modalità di remunerazione, come si evince dallo screenshot, potrebbero essere molteplici, come ad esempio l’utilizzo di un bottone di Call-To-Action, la possibilità di effettuare una donazione, la creazione di una sorta di “barattolo delle mance” (Tip Jar), Branded Content, condivisione di una percentuale degli introiti generati dalle Ads contenute nel post, e un marketplace dedicato agli sponsor. Le possibilità sono davvero tante, ma quale sarà la preferita dagli utenti?

La funzione dovrebbe però essere riservata agli account verificati, essendo gli unici ad aver avuto accesso al sondaggio; i contenuti di noi comuni mortali continueranno a non farci generare guadagni.

Al momento non c’è però nessuna certezza che questa funzione venga realmente implementata, anche se sarebbe molto interessante.

Non sarebbe nè il primo nè l’ultimo social o sito web che permette di guadagnare ai propri utenti, primi tra tutti YouTube o TSU, un social basato nato proprio con lo scopo di retribuire i propri utenti.

Potrebbe interessarti leggere