video come foto profilo di Facebook.

Facebook: i video come immagine di profilo arrivano su Android

Commenta

Anche gli utenti Android ora possono utilizzare video di 7 secondi come immagine di profilo su Facebook.

Da qualche mese è possibile utilizzare su Facebook dei brevi video come immagine di profilo, ma tale funzione era disponibile solo per iOS. Da oggi la funzionalità è in fase di rollout anche per gli utenti Android.

I video hanno una durata prestabilita di 7 secondi e includono anche l’audio. Si tratta dunque di veri filmati e non di semplici GIF, anche se il risultato è molto simile.

Come impostare un video di profilo Facebook

Accedendo al vostro profilo dall’app di Facebook vi comparirà un messaggio di presentazione del servizio, e la possibilità di provare subito la funzionalità.

video del profilo

Qualora non comparisse o se preferite farlo in un secondo momento, si può accedere alla funzione anche direttamente cliccando sull’immagine di profilo, dove ora avrete anche la possibilità di caricare un video o di registrarne uno nuovo.

Il passaggio successivo alla registrazione/caricamento del video è la selezione di un’immagine statica, estratta dai fotogrammi del video, che sarà visualizzata da chi non ha ancora accesso a questa funzione e nella sezione notizie.

video profilo facebook

I video di profilo saranno visibili ciclicamente accedendo al vostro profilo, mentre nel resto del social compariranno appunto come anteprime statiche.

L’arrivo della funzione anche su Android sicuramente contribuirà alla sua diffusione. Prepariamoci a un’invasione di video!

 

Potrebbe interessarti leggere