From Dusk Till Dawn

From Dusk Till Dawn – The Series (Dal Tramonto all’Alba)

From Dusk till Dawn: The Series è una serie televisiva creata da Robert Rodriguez, tratta dal celebre film del 1996 Dal tramonto all’alba con protagonisti George Clooney e Quentin Tarantino.

La prima stagione della serie ripercorre la storia già vista nel film, andando ad approfondire la storyline dei vari personaggi, disconstandosi però dalla trama originale man mano che la stagione avanza. La seconda stagione (in corso) invece racconta eventi totalmente indediti.

I protagonisti sono, proprio come nel film, i fratelli Gecko e la famiglia Fuller, dando però grande rilevanza anche a personaggi secondari come il Ranger Gonzales o Carlos Madrigal. Nella seconda serie avremo invece modo di approfondire la conoscenza della bellissima Santanico Pandemonium.

I fratelli Gecko sono dei rapinatori, che indirizzati dal Carlos, si ritrovano a dover fronteggiare dei Culebra (vampiri/serpenti) nello strip club TittyTwister, lottando fino all’ultimo per la sopravvivenza. Insieme a loro c’è la famiglia Fuller, presa in ostaggio dai Gecko per poter oltrepassare il confine messino.

La serie merita davvero tanto, sia a livello di storyline che recitativo, inoltre il regista Robert Rodriguez è lo stesso ad aver diretto il film originale nel 1996 e relativi sequel.

Vi consiglio vivamente la visione. La serie in italiano va in onda dal 24 settembre su Rai 4.

Potrebbe interessarti leggere