giò sada vince x factor

Giò Sada vince X Factor 9, secondi gli Urban Strangers

Spogliarello annunciato per Fedez e Mika, ma a restare in mutande è Elio.

Il vincitore della nona edizione di X Factor è Giò Sada, dietro di lui Urban Strangers, Davide ed Enrica.

La serata è stata ricca di spettacolo, grandi ospiti sul palco ed il talento dei ragazzi sempre in primo piano; questa edizione è infatti probabilmente quella con i concorrenti più talentuosi in gara e gli inediti di più alta qualità.

La serata si apre con Cesare Cremonini e i duetti con i concorrenti. La prima eliminata è Enrica, il verdetto viene annunciato dopo l’esibizione dei Coldplay, ospiti della serata. Enrica è la concorrente maggiormente cresciuta nel corso di questa edizione di X Factor e ripensando alle fasi iniziali del programma non avrei mai pensato potesse arrivare in finale.

Nella seconda manche tocca agli inediti e seguire un esibizione di Elio e Le Storie Tese con lo storico brano “Servi della Gleba”. Il secondo ad essere eliminato è Davide, nonostante a mio parere il suo inedito “My Soul Trigger” è il più convincente dei brani.

Prima della manche finale tocca a Fedez e Mika esibirsi con “Beautiful Disaster”. I due avevano lanciato una scommessa e promesso uno spogliarello in diretta, ma dopo varie titubanze non fanno altro che togliersi la maglietta… peccato! Mika a petto nudo non si vede spesso, ma per Fedez è praticamente la normalità, come sottolinea ironicamente anche Cattelan “non è uno spogliarello, ma una tua foto su Instagram“. Arriva però il colpo di scena: Elio in mutande! EPIC WIN!

E’ ora il momento di esibirsi per i due finalisti, Giò Sada e Urban Strangers. Giò Sada canta “The Best Of You” dei Foo Fighters, tirando fuori la sua anima rock, mentre gli Urban Stranger “Oceans”, canzone che avevano già presentato in gara con una performance poco convincente, ma con l’esibizione di ieri sera si sono pienamente riscattati.

Prima di annunciare il vincitore c’è l’esibizione degli ultimi ospiti, gli Skunk Anansie. Torna ad esibirsi anche Cesare Cremonini.

La serata volge a termine con l’annuncio del vincitore: Giò Sada! La vittoria è meritatissima. Nel video di seguito potete ascoltare il suo inedito.

[iframe src=”http://player.sky.it/external/xfactor/50/263189″ width=”100%” height=”500″]

Potrebbe interessarti leggere

  • Emma Pregnolato

    Vittoria meritata! L’inedito però non mi fa impazzire, preferivo quello di Davide, ma se considero tutto il percorso lui è stato il migliore (e pure il più figo!) BAELL!!!!