Google app giochi demo 60 secondi su Android

Giochi demo su Android: è possibile provare le app per 60 secondi

Commenta

Vorresti provare un gioco prima di scaricarlo? Grazie a Google poi provare le app per 60 secondi, grazie allo streaming.

Google ha recentemente lanciato le app in streaming, per permettere di fruire i contenuti di una determinata app senza doverla installare. Sempre grazie al meccanismo dello streaming, Google ha ora introdotto la possibilità di provare i giochi del Play Store, mettendo a disposizione un periodo demo di 60 secondi.

Il nome della funzione è Trial Run Ads ed è legato ai contenuti sponsorizzati dagli inserzionisti.

L’ utente per accedere alla demo di un gioco dovrà semplicemente cliccare sul banner del  videogioco di suo interesse e usufruire di 60 secondi di prova, tempistica sufficiente a decidere se il gioco può essere di suo interesse oppure no. Al termine della prova è possibile decidere di scaricarlo o meno, semplicemente chiudendo il banner pubblicitario.

Gli utenti potranno provare brevemente il gioco prima di avviarne il download e lo sviluppatore potrà così attirare utenti che già hanno un’esperienza diretta con l’app“. Non sarà quindi più necessario installare o acquistare un applicazione per scoprire se fa al caso vostro! Il discorso sarebbe ancora più interessante se oltre che per i giochi, la demo fosse resa disponibile anche per le altre applicazioni.

Al momento potranno usufruire di questa funzionalità solo alcuni sviluppatori selezionati, ma a breve sarà estesa a tutti.

Trial_Run_Ad_gif_for_SGN.0

Potrebbe interessarti leggere