gmailify

Gmailify: aggiungere le funzioni di Gmail ad altri indirizzi di posta

Commenta

Google trasforma Outlook.com e Yahoo Mail in Gmail, grazie a Gmailify.

Gmail da tempo offre la possibilità di configurare all’interno del client anche indirizzi non Google, come ad esempio Outlook.com e Yahoo Mail, andando da oggi a potenziare tale funzione in maniera innovativa. Google ha infatti creato Gmailify, una funzione che permette di rendere accessibilile funzionalità di Gmail anche ad altri indirizzi di posta!

Gmailify permette dunque di utilizzare tutte le funzionalità di Gmail anche se il tuo indirizzo di posta non è @gmail.com, semplicemente configurando l’indirizzo nell’app di Gmail ed attivando tale funzione.

Il vantaggio principale a cui avrai accesso andando a Gmailizzare la propria cassetta di posta sono i potenti filtri antispam messi a disposizione di Google.

Potrai inoltre usufruire dell’integrazione con Google Now e relative notifiche, funzionalità di ricerca avanzata e della categorizzazione dei messaggi di posta (Social, Promozioni, Aggiornamenti).

Gmailify va anche ad uniformare graficamente tutte le cassette postali configurate all’interno di Gmail, così potrai passare da una cassetta all’altra con semplicità e omogeneità, sia tramite app che dal portale web. La funzione permette inoltre di provare le funzionalità complete di Gmail anche a chi non ha mai utilizzato il servizio.

Per attivare Gmailify:

  1. Apri l’app Gmail dal tuo telefono o tablet Android.
  2. Tocca il menu Menuin alto a sinistra.
  3. Scorri verso il basso e tocca Impostazioni.
  4. Tocca l’account non Gmail che desideri collegare.
  5. Tocca Collega account

Qualora la funzione non dovesse piacerti è anche possibile scollegare il proprio indirizzo di posta da Gmailify.

Al momento è possibile utilizzare Gmailify solo per account Outlook e Yahoo, ma Google ha intenzione di ampliare a breve i provider supportati.

Potrebbe interessarti leggere