Model Automotive Ads

Google AdWords: arrivano gli annunci Model Automotive Ads

AdWords introduce un nuovo formato di annuncio, pensato per il settore automobilistico.

Google ha introdotto un nuovo tipo di annuncio AdWords, indicato particolarmente per le automobili. Il nuovo formato si chiama infatti Model Automotive Ads e consiste in un carosello di immagini visualizzato in cima ai risultati di ricerca.

Gli Model Automotive Ads sono pensati per il mobile, consentendo sia agli inserzionisti di promuovere al meglio il prodotto, sia agli utenti di ottenere con immediatezza tutte le informazioni sul prodotto di loro interesse, nello specifico nel settore automobilistico.

Model Automotive Ads

Come potete vedere nella GIF sopra riportata, oltre al carosello di immagini, che mostrano interni ed esterni del veicolo, sono presenti tre bottoni che consentono l’accesso diretto al sito web del produttore, alle caratteristiche del veicolo e ai concessionari nelle vicinanze.

Le ricerche automobilistiche da mobile rappresentano ormai il 50%, mentre la ricerca di immagini online è tra le azioni effettuate più frequentemente da chi vuole acquistare un nuovo veicolo, e proprio per questo motivo è stato pensato il nuovo formato di annunci Model Automotive Ads, che dovrebbero aumentare l’engagement degli utenti di circa il 30% rispetto agli annunci tradizionali. La navigazione risulta così più fluida, e il risultato di ricerca ha un maggiore impatto sull’utente, grazie alla nuova veste grafica.

La funzione al momento è disponibile solo negli USA e limitatamente al mercato automobilistico, ma sarebbe molto interessante se venisse estesa anche ad altri settori.

 

 

 

Potrebbe interessarti leggere