google app in streaming android

Google al lavoro sulle App in streaming per Android

Su Android si potranno utilizzare app in streaming senza doverle installare sul proprio dispositivo.

Google rivoluziona il modo di utilizzare le app! E’ in fase di test una nuova funzionalità grazie a cui sarà possibile utilizzare le app in streaming, senza necessità di installarle sul proprio smartphone.

Il meccanismo si basa su un potenziamento dello strumento di ricerca su mobile, permettendo all’utente di visualizzare anche i contenuti presenti in app non installate sul dispositivo in uso, rendendole disponibili temporaneamente in streaming. In questo modo l’app sarà eseguita in cloud, sui server di Google.

Per accedere al servizio sarà sufficiente effettuare una normalissima ricerca sul proprio device, a tutto il resto ci pensa Google.

Abbiamo iniziato a indicizzare i contenuti delle applicazioni due anni fa, e ora abbiamo oltre 100miliardi di collegamenti alle app, incluse Facebook, Instagram e Pinterest” e circa il 40% delle ricerche effettuate da dispositivi mobili è legato alle app.

La funzione è ancora sperimentale e al momento non si sa quando sarà disponibile a livello globale.

Un’altra novità degna di nota è l’indicizzazione dei contenuti pubblici di Facebook. Grazie a tale funzione, recentemente annunciata, sarà infatti possibile visualizzare nei risultati di ricerca post, immagini e video postati pubblicamente sui profili degli utenti.

Potrebbe interessarti leggere