google +

Google +: commenti nascosti e sezione Eventi

Commenta

Novità in arrivo sul social targato Google.

Google + introduce qualche piccola novità, che dovrebbe migliorare l’usabilità per gli utenti.

Per prima cosa il social ha inserito una sorta di filtro-antispam che non fa visualizzare agli utenti i commenti poco pertinenti con i post. I commenti nascosti andranno ad inibile la visualizzazione di quelli che Google definisce commenti “di bassa qualità”, lasciando visibili solo quelli più interessanti.

Gli utenti potranno però decidere di visualizzare comunque tutti i commenti senza alcun filtro, tramite le opzioni del singolo post.

Commenti nascosti google +

La seconda novità riguarda le immagini, che da oggi potranno essere ingrandite tramite zoom anche dalla piattaforma web. Fino ad oggi tale funzione era presente solamente nella versione App mobile.

La terza novità è invece un ritorno, richiesto a grande voce dagli utenti: dal 24 gennaio la sezione Eventi rifarà comparsa su Google +!

Le nuove funzioni saranno rilasciate nelle prossime settimane sia per la versione web che quella mobile, ma le novità potrebbero non essere finite! Google + sta attuando un processo di trasformazione per meglio adeguarsi al target di utenti che ancora utilizza questo social, ben diverso dai rivali per finalità e metodologia di utilizzo, e presto potremmo vedere ulteriori aggiornamenti.

Potrebbe interessarti leggere