Google e Star Wars

Google e Star Wars: scegli il lato chiaro o il lato oscuro?

Google cambia aspetto per celebrare l’uscita di Star Wars “Il Risveglio della Forza”.

Cambio di look per Google e le sue app! Per celebrare l’uscita di Star Wars “Il Risveglio della Forza”, che avverrà il 16 dicembre, Big G ha cambiato interfaccia grafica alle sue applicazioni (Gmail, Maps, YouTube, ecc).

Attraverso il sito google.com/starwars è possibile scegliere da quale parte della forza stare, se unirsi al lato chiaro o al lato oscuro.

Una volta scelto il proprio lato l’interfaccia grafica cambierà di conseguenza, inserendo sfondi a tema, spade laser in fase di caricamento ed altro ancora. E’ possibile cambiare lato in ogni momento. La modifica non sarà immediata per tutte le applicazioni ma potrebbe impiegarci alcune ore.

La novità interessa anche Google Calendar, che sincronizzerà in automatico tutti gli eventi inerenti all’uscita del film.

Nei prossimi giorni sono attese anche altre sorprese per i fan di Star Wars e anche qualche easter egg. Google e Star Wars, accoppiata vincente!

Se volete condividere la vostra scelta sui social è sufficiente usare l’hashtag #ChooseYourSide! E’ anche possibile monitorare l’equilibrio della forza e sapere quale lato va per la maggiore.

E voi, siete con i Sith o con i Jedi?

Potrebbe interessarti leggere