Novità Google Play Store

Google Play Store, nuova versione disponibile

Commenta

Google aggiorna il Play Store e cambia layout grafico.

E’ finalmente arrivata la nuova versione di Google Play Store, rinnovata in funzionalità e interfaccia grafica.

Il primo cambiamento è strutturale e riguarda la suddivisione dei contenuti, sono ora presenti soltanto due macro-categorie App e Giochi ed Intrattenimento. La prima sezione racchiude tutte le applicazioni e i giochi, mentre la seconda è dedicata a libri, film, musica ed edicola. Le categorie sono al loro interno suddivise in sotto-categorie (più venduti, novità, generi, classifiche, ecc).

E’ stato implementato lo scorrimento orizzontale dei contenuti; anzichè scorrere verticalmente per visualizzare ulteriori contenuti è possibile effettuare lo swipe lateralmente (in precedenza tale funzione faceva spostare l’utente da una categoria alla successiva).

E’ stato inoltre introdotto un sistema di inviti per consigliare le applicazioni agli amici.

Una novità molto interessante è la gestione del nucleo familiare, che permette di condividere applicazioni e contenuti. Anche i pagamenti potranno essere centralizzati sul capo famiglia.

I gruppi familiari (al momento ancora non attivi In italia) possono essere composti da un massimo di 6 persone. Il creatore del gruppo deve essere maggiorenne ed associare una carta di credito, sui cui verranno addebitate le spese di tutti i membri della famiglia.

 

Potrebbe interessarti leggere