trasforma lo smartphone in una spada laser

Google trasforma lo smartphone in una spada laser

Commenta

Prova il gioco Fuga con una Spada Laser e usa il tuo smartphone come farebbe un vero Jedi.

Google per celebrare l’uscita di Star Wars – Il Risveglio della Forza ha lanciato un gioco online a tema Star Wars, che permette di trasformare il proprio smartphone in una spada laser.

Il gioco si chiama Fuga con una Spada Laser (Lightsaber Escape) e può essere giocato tramite browser; è consigliato Chrome ma funziona anche con altri browser. Il gameplay è molto semplice, il protagosta è uno Jedi che cerca di fuggire da una nave imperiale e per riuscirci deve uccidere svariati personaggi con la sua spada laser, comandata impugnando lo smartphone. Per accedere al gioco clicca qui.

Dovrai connettere al gioco anche il tuo smartphone, visitando un apposito link che ti verrà indicato accedendo alla pagina del gioco da PC, e calibrarlo attraverso una semplice procedura guidata. Non appena ti sentirai pronto ad affrontare le sfide di un vero cavaliere Jedi potrai iniziare a giocare.

calibrazione spada laser

La visuale del gioco è in prima persona e i movimenti fatti con lo smartphone si rispecchieranno in tempo reale sullo schermo del pc. Lo smartphone sarà la tua spada, impugnalo e colpisci!

spada laser smartphone

Questa non è l’unica iniziativa lanciata da Google per l’uscita del nuovo capitolo della saga di Star Wars, oltre ad alcune Easter Eggs.

Il progetto rientra nei Chrome Experiment, ovvero appicazioni sviluppate per dimostare la potenzialità del browser in contesti atipici e differenti rispetto alla classica visualizzazione di testo/immagini.

Potrebbe interessarti leggere