google trip

Google Trips, la nuova app dedicata ai viaggi

Commenta

Google è lavoro su un’app per pianificare ed organizzare i propri viaggi.

Google sta sviluppando una nuova applicazione dedicata ai viaggiatori, attualmente in fase di test per alcuni utenti iscritti alle Guide Locali (superiori al livello 2), il programma di Google per chi vuole arricchire di informazioni Maps.

Google Trips, questo il nome della nuova app, servirà nello specifico per pianifiare ed organizzare i propri viaggi, andando a centralizzare tutta la gestione delle prenotazioni, il programma delle varie giornate e le mete da visitare.

Grazie a Google Trips sarà possibile ricercare gestire orari di voli e mezzi pubblici, prenotazioni di hotel e biglietti, nonchè organizzare i propri itinerari.

L’applicazione si interfaccierà direttamente con Gmail, riducendo al minimo le informazioni da inserire manualmente da parte dell’utente, in quando progettata per recuperarle in autonomia dalla cassetta postale.

Google Trips fornisce inoltre informazioni dettagliate sui luoghi visitati, ottenute tramite il programma Guide Locali al fine di fornire ai visitatori informazioni precise da esperti sul territorio, come ad esempio consigli su locali, ristoranti e luoghi d’interesse, oltre alle indicazioni su come raggiungerli.

L’applicazione funzionerà anche offline, memorizzando al suo interno tutte le informazioni relative al viaggio, tornando così utile anche in caso di viaggi in luoghi dove non è disponibile la connettività dati del proprio operatore di fonia.

Al momento non è stata fornita alcuna informazioni ufficiale sulla data di rilascio di Google Trips, ma secondo i rumors potrebbe già venire presentata al prossimo Google I/O.

Potrebbe interessarti leggere