whatsapp

Grassetto, corsivo, barrato e risposte rapide sbarcano su WhatsApp.

Commenta

WhatsApp Beta introduce la possibilità di formattare il testo ed altre novità, tra cui le risposte rapide!

WhatApp ha introdotto la possibilità di formattare il testo dei messaggi, al momento nella versione Beta dell’applicazione, ma tale funzione sarà a breve disponibile per tutti.

Utilizzare la formattazione non sarà però così semplice, in quanto non saranno introdotti degli appositi tasti di funzione, ma bisognerà ricorrere ad alcuni simboli:

  • per il grassetto, il testo dovrà essere preceduto e seguito da asterisco:  *Esempio*
  • per il corsivo, bisognerà includere il testo tra due underscore: _Esempio_
  • per il barrato, bisognerà invece utilizzare tilde: ~Esempio~

E’ anche possibile combinare tra loro queste formattazioni, utilizzandole insieme.

La novità più interessante introdotta nella Beta di WhatsApp non è questa, ma l’arrivo delle risposte rapide dall’area di notifica.

Quando riceverete una notifica potrete rispondere direttamente al messaggio tramite un apposito tasto di risposta, che aprirà un pop-up per la risposta rapida o potrete scegliere di visualizzare la chat in maniera tradizionale, semplicemente cliccando sulla notifica.

Tale funzione sarà attiva sia per le chat singole, che per le chat di gruppo.

E’ stata inoltre arricchita la barra del menù, selezionando un contatto è ora possibile archiviare una conversazione, eliminarla o silenziarla in maniera istantanea, mentre per i gruppi è possibile abbandonare il gruppo o silenziarlo.

E’ possibile utilizzare tale funzione anche per selezioni multiple, agendo in questo modo in contemporanea su più contatti o gruppi. Essendo diverse le possibilità associate, non funziona invece la selezione simultanea mista di contatti e gruppi.

Oltre a queste funzioniè possibile accedere direttamente alle funzionalità di aggiunta collegamento in home, visualizzare informazioni sul contatto/gruppo o segnalare una chat come da leggere.

Sono stati inoltre aggiunti alcuni sfondi a tinta unita per le chat, in ben 27 diverse tonalità di colore!

 

 

Potrebbe interessarti leggere