twitter nuova visualizzazione foto e twitter card

I Cuoricini arrivano su Twitter, addio alle stelline

La funzione Preferiti è stata convertita in Mi Piace, i cuoricini arrivano su Twitter al posto delle stelline

E’ di ieri l’annuncio dell’ultima novità di Twitter “Puoi dire molte cose con un cuore! Ecco un nuovo modo per mostrare su Twitter come ti senti https://blog.twitter.com/it/cuori“.

La funzione “Preferiti” è stata convertita, allineandosi agli altri social network, in “Mi Piace” e l’icona della stellina ad essa associata è stata modificata in un cuoricino.

Il cuoricino, a differenza della stellina che spesso creava confusione negli utenti, viene subito associato visivamente all’esprimere “like/love“, rendendone subito chiara la funzione ad esso associata.

I cuori possono avere molti significati e ti permettono di trasmettere una serie di emozioni e di connetterti facilmente con gli altri.

cuoricini arrivano su twitterI cuoricini arrivano su Twitter in pompa magna, sono infatti già disponibili sia nella versione desktop del sito web, che tramite App.

Gli utenti hano però già lanciato l’ashtag #rivogliamolestelline!

Cosa ne pensate? Cuoricini promossi o bocciati?

Forse i vari social si stanno dirigendo troppo verso l’omologazione, rinunciando alle caratteristiche distintive che li contraddistinguevano, ma probabilmente questo è proprio ciò che desiderano gli utenti.

La stellina era nata con uno scopo ben diverso dall’essere un semplice “mi piace”, ma la granparte dell’utenza l’ha sempre utilizzata con questo significato… forse i social si stanno semplicemente plasmando attorno a quelle che sono abitudini ed esigenze della propria utenza.

Potrebbe interessarti leggere