ikea vr experience

IKEA VR Exprerience: esplora gli arredi con la realtà virtuale

Commenta

Grazie alla realtà virtuale è ora possibile esplorare i propri progetti di arredo IKEA.

IKEA sposa l’innovazione, decidendo di introdurre una nuova funzione che sfrutta la realtà virtuale: IKEA VR Experience.

Grazie a questa nuova funzione potrete esplorare la vostra nuova cucina, personalizzarla ed osservarla da diverse angolazione. I vostri arredi non saranno più un insignificante disegno in un planner, ma un vero ambiente esplorabile, in cui potrete rendervi conto di spazi e ingombri reali della vostra futura cucina.

L’utente può cambiare il colore dei mobili con un solo clic, può visualizzare la cucina da diverse prospettive, può muoversi nella cucina e viverla, anche dal punto di vista un bambino!

IKEA VR

Per IKEA essere al passo con la tecnologia è fondamentale e permette di aumentare la soddisfazione dei clienti, attraverso l’utilizzo di soluzioni sempre attuali e dotate di valore aggiunto.

Secondo l’azienda la realtà virtuale si diffonderà sempre maggiormente nei prossimi anni, diventando parte integrante delle nostre vite;  proprio per questo assumerà sempre maggiore importanza anche per la clientela, che grazie a questo strumento potrà in futuro contestualizzare al meglio anche gli arredi della propria casa.

L’app è al momento in fase di test e disponibile solo per HTC Vive.

Potrebbe interessarti leggere