Monster social job ads

Il lavoro si cerca su Twitter con Monster Social Job Ads

Gli annunci di lavoro di Monster sbarcano su Twitter.

Monster, azienda leader nel settore del recruiting, arriva su Twitter con una soluzione innovativa per la ricerca di lavoro: Monster Social Job Ads.

La funzione è già attiva da tempo negli USA e in UK, con risultati molto soddisfacienti. E’ ora il turno dell’Italia, in cui Monster Social Job Ads sta per essere lanciato in versione beta.

Gli annunci di lavoro non saranno dei semplici tweet, ma mostreranno informazioni precise in merito alla posizione aperta, azienda, titolo di lavoro e competenze richieste. Su ogni annuncio sarà presente anche un pulsante per effettuare direttamente la propria candidatura.

I Monster Social Job Ads sono molto interessanti perchè includono anche dei servizi di targettizzazione degli annunci: ogni posizione sarà mostrata solamente ai profili in linea per la candidatura. Le informazioni di targettizzazione saranno ricavate tramite uno strumento che aggrega i dati relativi al profilo professionale dell’utente provenienti da altri social network (oltre 100) e dal database CV di Monster.

Nicola Rossi, country manager di Monster Italia ha dichiarato “La soluzione Monster social job ads segna per le aziende una nuova era nel recruiting. Il panorama del recruiting online è in continua evoluzione. Per questo motivo, è fondamentale offrire una tecnologia innovativa che consenta ai datori di lavoro di trovare i migliori candidati, attivi e passivi”.

Gli annunci lavorativi su Twitter sono uno strumento immediato e permettono di ricevere semplicemente un gran numero di potenziali candidati anche tramite mobile, ad esclusione dei follower dell’azienda.

 

Potrebbe interessarti leggere