sesso una volta alla settimana

Il numero di partner sessuali ideale? Lo svela una ricerca

Il numero di partner ideale da avere nella vita è dieci. Negli scorsi anni tale numero sarebbe risultato inferiore.

Una ricerca, effettuata dal sito web di incontri extra-coniugali illicitEncounters.com, ha rivelato che sia per gli uomini che per le donne il numero ideale di partner con cui fare sesso nell’arco della vita è 10.

Alla ricerca hanno partecipato oltre mille persone, e nel 38% dei casi per le donne e 37% per gli uomini la risposta è stata un numero nell’intervallo tra 8 e 12.

La ricerca rivela anche che chi ha avuto un numero di partnet superiore a 10 viene considerato promiscuo, mentre chi ne ha avuti meno è da ritenersi inesperto.

Ma quanto è importante conoscere il numero di partner avuti in passato dal proprio compagno/a? Secondo la ricerca il 35% delle donne ed il 30% degli uomini vogliono conoscere questa informazione.

Negli anni passati, quando c’era molta meno disinibizione e consapevolessa sessuale, tale numero sarebbe sicuramente risutalto inferiore e probabilmente l’ideale sarebbe stato un partner con il minor numero possibile di precedenti avventure sessuali.

L’aumento di tale valore è sintomantico dei cambiamenti avvenuti nella nostra società e della maggiore apertura verso i rapporti sessuali, anche occasionali, e rivela una minor gelosia verso il passato del proprio partner.

Potrebbe interessarti leggere