popcorn time

Il ritorno di Popcorn Time, ora accessibile tramite browser

Commenta

Il sito di streaming illegale risorge dalle sue ceneri e torna con una nuova veste.

Popcorn Time, rivale gratuito (e illegale) di Netflix, dopo un periodo di chiusura torna in una nuova versione: Popcorn Time Online.

A differenza della versione precedente, che necessitava di un apposito client per accedere, il nuovo Popcorn Time sarà accessibile da browser. E’ richiesta però l’installazione di un plug-in del browser basato su Torrents Time, non compatibile però con Safari. In pratica il sito web vi permetterà di visualizzare in streaming video di svariati formati, inclusi sottotitoli.

Oltre alla visualizzazione sul pc è supportato lo streaming tramite DLNA, Chromecast e AirPlay. E’ inoltre stata migliorata la qualità dei filmati. Sarà inoltre possibile fruire il servizio anche da mobile.

Il tutto si basa su un codice open-source, messo a disposizione dagli sviluppatori. Potenzialmente chiunque potrebbe quindi creare una propria versione di Popcorn Time o rimettere online il servizio qualora venisse chiuso nuovamente.

Vi ricordiamo che molti dei contenuti proposti da Popcorn Time sono protetti da diritto d’autore, e dunque l’utilizzo della piattaforma è a vostro rischio e pericolo.

Potrebbe interessarti leggere