Twin Peaks

Il ritorno di Twin Peaks

Dopo 25 anni torna Twin Peaks. Guarda il teaser della nuova stagione.

Twin Peaks, la serie culto di inizio anni 90, avrà una nuova stagione. Inizialmente la messa in onda era prevista per il 2016, ma è ora slittata al 2017.

La serie non sarà un remake o un reboot ma continuerà la narrazione della serie originale, ambientandola però nel presente, 25 anni dopo le vicende narrate nelle prime 2 stagioni.

E’ però disponibile il primo teaser della nuova stagione, tweettato direttamente da David Lynch: pochi fotogrammi, la voce narrante di Hawk, il celebre tema musicale di Angelo Badalamenti, lo storico cartello di benvenuto a Twin Peaks e un finale alone di mistero dato da un’oscura presenza, quanto basta per ravvivare l’interesse nei fan che attendono questo ritorno da oltre vent’anni.

L’ambientazione a volte diventa un personaggio. Ci sono un sacco di posti benedetti quassù, luoghi sacri… Toccano qualcosa nella psiche. È quasi come essere in un quadro in movimento“.

Salterà subito all’occhio dei fan che la popolazione è sempre di 51.201 persone, invariata rispetto a 25 anni fa. Cosa sarà successo nel frattempo a Twin Peaks? Non ci resta che attendere il 2017 per scoprirlo!

La realizzazione della terza stagione della serie è affidata a David Lynch e Mark Frost e sarà presente gran parte del cast originale. Gli episodi saranno in totale 12 ed andranno in onda sul canale Showtime.

E’ anche prevista l’uscita del libro The Secret Lives of Twin Peaks in cui verranno narrate le vicende dei protagonisti al termine della seconda stagione.

Potrebbe interessarti leggere