x-files

Il ritorno di X-Files, a gennaio su FOX

Mulder e Scully tornano in tv con una miniserie di sei episodi. Guarda la preview di 21 minuti.

X-Files, la serie cult degli anni 90 con protagonisti gli agenti dell’FBI Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson) sta per tornare sugli schermi. La nuova miniserie andrà in onda su FOX Italia a partire dal 26 gennaio e sarà composta da sei episodi.

La serie di X-Files sarà il naturale proseguo delle vicende precedenti, districate su 9 stagioni e 2 film, ma ambientata ai giorni nostri. Gli agenti Mulder e Scully continueranno ad occuparsi di fenomeni inspiegabili, concentrandosi meno sugli alieni e dando più spazio a complottismo e misteri nascosti dietro spiegazioni ufficiali. Gli episodi saranno quasi tutti autoconclusivi, ma seguiranno la linea comune di una storyline più ampia. Tra i nuovi personaggi ci sarà anche un maniaco della cospirazione, le cui vicende si incroceranno con quelle di Mulder e Scully. Tra i ritorni citiamo invece quello del peggior nemico di Mulder, inspiegabilmente sopravvisuto.

I protagonisti rimarranno fermi sulle loro posizioni, Scully fedele alla scienza e alla razionalità, mentre Mulder continua a “voler credere”. Finalmente i due scopriranno anche cos’è successo al loro bambino, ma non illudetevi con un lieto fine.

Fox ha reso disponibile una preview di 21 minuti, dove parla della nuova serie di X-Files, che potete visionare qui sotto.

Prima della messa in onda della nuova serie andrà in onda una maratona delle serie precedenti, sul canale speciale creato per l’occasione, Fox-Files (canale 143 di Sky), a partire dal 3 gennaio. La maratona si concluderà il 26 gennaio, in concomitanza con l’inizio delle nuove 6 puntate.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti leggere