indoona

indoona: blog WordPress, scuole e meteo parlano in chat attraverso i bot

Commenta

La piattaforma di comunicazione indoona si arricchisce di nuovi chatbot.

indoona, la piattaforma di comunicazione basata su Chat&Voip, si arricchisce di nuove funzioni, granzie all’introduzione di alcuni interessanti chatbot.

La piattaforma offre messaggi, chiamate e videochiamate singole e di gruppo, condivisione di testi, file audio, immagini, musica, mappe, sticker, emoji e tanti altri tipi di file.

La prima novità riguarda la possibilità di collegare il proprio blog WordPress ad indoona, grazie ad un apposito plugin. Grazie a questo tool gli utenti potranno ricevere direttamente in chat una notifica per ogni nuovo post pubblicato, contenente link, immagine, titolo e attacco del post, senza così perdere nessun aggiornamento!

indoona WordPress

Per gli utenti seguire un blog è molto semplice: basta navigare all’interno della directory “applicazioni” di indoona, selezionare il sito preferito e cliccare su “connetti”, o in alternativa cliccare sul bottone “notify me on indoona” presente direttamente nei blog collegati al servizio. Il sistema automatico di chatbot permetterà poi di selezionare le categorie di proprio interesse.

Sempre grazie ai chatbot è stato integrato anche un nuovo servizio meteo. Basta digitare in chat il nome della località di interesse e si riceveranno le previsioni meteorologiche della giornata. I chatbot inoltre chiederanno all’utente se gradisce anche visualizzare il meteo previsto per le giornate successive, in maniera semplice ed intutiva.

indoona meteo

indoona è utilizzato anche da diverse scuole di tutta Italia,che aderiscono alla rete “Porte aperte sul web“. La chat, con la sua semplicità ed immediatezza è un ottimo canale informativo utilizzabile per  condividere le proprie comunicazioni, dalle news alla modulistica, tutto attraverso il sistema semplice, intuitivo e diretto dei chatbot. Nella directory “applicazioni” di indoona è possibile visualizzare le Scuole già attive e collegare la propria.

indoona scuole

La piattaforma permette inoltre agli sviluppatori di realizzare e collegare dentro indoona le proprie applicazioni, grazie a indoona Open Platform. Chiunque può sviluppare una propria app da collegare a indoona, usando le API messe a disposizione sul sito developer.indoona.com.

Potrebbe interessarti leggere