Instagram

Su Instagram arrivano i canali video

I video diventano sempre più importanti per Instagram. Arrivano i nuovi canali tematici.

Instagram segue a ruota il fratello maggiore Facebook e punta sempre di più sui video. Dopo l’introduzione dei Multi-Clip Video, ossia la possibilità di unire più filmati in un unico video, e l’aumento della durata dei filmati che avverrà a breve, Instagram ha arricchito la scheda Esplora con una sezione dedicata ai video.

Instagram Canali Video

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, le nuove sezioni dedicate ai video sono ben due, la prima “Videos You Might Like” che racchiude tutti i video postati all’interno del Social, e la seconda “Featured” dedicata a video tematici su specifici argomenti, come ad esempio eventi sportivi o legati al mondo dello spettacolo. Il primo canale tematico ad essere lanciato sarà quello relativo al Coachella Festival.

Il tutto funzionerà tramite un algoritmo che, basandosi sulle vostre preferenze, vi mosterà contenuti mirati che potrebbero interessarvi. Più utilizzerete l’applicazione e più le vostre preferenze si affineranno e i video mostrati saranno per voi più rilevanti.

Per ottimizzare il tutto al meglio è presente anche la funzione “See Fewer Posts Like This”, che vi permetterà di disabilitare la visione di contenuti non di vostro gradimento.

La funzione è attiva nella versione di Instagram, dispoibile per Android e iOS, al momento solamente per gli utenti degli USA.

I video stanno assumento sempre maggiore importanza nel web, come dimostrato dalle recenti novità di Facebook, che sta puntando moltissimo sui Live Video, e dall’introduzione delle Storie di Snapchat.

 

Via instagrammania.it

Potrebbe interessarti leggere