instagram live video

Instagram: arrivano i Live Video e i messaggi che si autodistruggono

Video in diretta e messaggi temporanei sbarcano su Instagram.

Le dirette arrivano finalmente anche su Instagram, che permette ora di realizzare Live Video Stories, in pratica una Storia in diretta video.

Il funzionamento è molto semplice, basterà effettuare swipe verso destra e selezionare la funzione Live Video; le dirette confluiranno nella sezione Storie. Per semplificare l’individuazione di questi contenuti all’interno dell’applicazione, verrà a breve aggiunto un nuovo tab Top Live, contenente i Live Video con più visualizzazioni.

La durata massima di una diretta sarà pari a 60 minuti e all’avvio tutti gli amici riceveranno una notifica che li avviserà dell’inizio dello streaming.

Oltre ai Live Video, è in fase di roll out una funzione ispirata a Snapchat, ovvero i messaggi che si autodistruggono. Su Instagram sarà infatti possibile inviare ai propri follower dei messaggi temporanei, che spariranno automaticamente pochi secondo dopo la visualizzazione.

I messaggi temporanei potranno essere inviati solo ad utenti che vi seguono, e potrete attivare un’opzione che vi notificherà se qualcuno ha visto quel contenuto più volte o se ha effettuato uno screenshot.

In caso di invio di messaggi temporanei ad un gruppo, potrete inoltre sapere chi l’ha visualizzato e le risposte degli altri membri del gruppo.

Potrebbe interessarti leggere