Instagram

Su Instagram arrivano i video da 60 secondi e i Multi-Clip Video

Commenta

Instagram aumenta la durata dei video. Ora i filmati saranno da 60 secondi.

Instagram ha annunciato tramite il blog ufficiale il rilascio di un aggiornamento che aumenterà la durata dei video da 15 secondi a 60 secondi.

Le visualizzazioni di video sul social fotografico sono aumentate di oltre il 40% negli ultimi 6 mesi, ma la durata dei filmati è risultata spesso limitante o socciante per gli utenti, tanto da portare alla decisione di quadruplicarne la durata massima.

Attraverso video di 60 secondi gli utenti avranno maggior possibilità di esprimersi e di condividere anche contenuti più complessi, andando a rendere sempre il social meno statico e più ricco di contenuti multimediali. Siamo sicuri che l’aumento della durata dei filmati andrà a incrementare ulteriormente il numero di visualizzazioni!

L’introduzione del nuovo sistema video su Instagram porterà modifiche al sistema di download dei video: la riproduzione avverà in tempo reale, anzichè tramite il download in backgruond del video, riducendo notevolemente i tempi di attesa per la visione di un filmato. I video non saranno dunque più memorizzati in cache, ma gestiti in streaming direttamente dai server di Instagram.

La funzione verrà rilasciata nei prossimi mesi per tutti gli utenti. E’ prevista inoltre una nuova funzionalità per gli utenti di iOS, che potranno creare dei multi-clip video, partendo da più clip presenti nel loro rullino fotografico. Sarà quindi possibile unire più video già esistenti sul vostro device, per una durata complessiva sempre di 60 secondi.

Per accedere a questa funzionalità, disponibile già da questa settimana è sufficiente scaricare la versione 7.19 di Instagram.

 

Potrebbe interessarti leggere