Instagram

Instagram cambia look

Commenta

Nuovo logo e interfaccia grafica per Instagram.

Instagram si rifà il look e cambia logo, la vecchia macchina fotografica diventa stilizzata e su sfondo multicolor. La rivoluzione non riguarda solo l’app principale, ma anche le altre applicazioni della famiglia: Boomerang, Hyperlapse e Layout.

La scelta è stata quella di mantenere come dettaglio di riferimento i colori dell’arcobaleno, siccome ritenuti dagli utenti uno degli elementi distintivi del precedente logo, andando però a reinventarlo in chiave minimalista. Si tratta dunque di un restyling che mantiene un legame con la vecchia identità dell’applicazione, rivisitandola in chiave più moderna.

Instagram logo

Anche l’interno dell’applicazione si rinnova, abbandonando i colori per dar spazio a un’interfaccia minimal in bianco e nero, con lo scopo di dar maggiore evidenza ai colori presenti nelle fotografie, dando quindi risalto ai contenuti.

Abbiamo apportato alcuni miglioramenti al modo in cui l’applicazione Instagram appare all’interno. Il design semplice si concentra di più sulle foto e video senza cambiare il modo di navigare nell’applicazione”.

Instagram nuova interfaccia

Le dichiarazioni ufficiali parlano di un look “ispirato dalla comunità”, che sembra però non essere per nulla soddisfatta di questi cambiamenti.

Voi cosa ne pensate del nuovo logo e della nuova interfaccia di Instagram? Se volete provarla da subito è sufficiente aggiornare l’applicazione.

Le novità per Instagram non sembrano finire, infatti a breve saranno introdotti anche dei profili business. Rivoluzione in corso per il social di condivisione immagini più amato?

Potrebbe interessarti leggere