Instagram

Instagram finalmente diventa multiaccount

Instagram introduce la gestione di account multipli, fino a un massimo di 5 profili. Novità anche per i video pubblicitari.

Finalmente Instagram ha introdotto la gestione multiaccount, fino ad ora fruibile solo attraverso tool di terze parti.

La gestione multiaccount permetterà a chi gestisce più di un profilo, di passare da un profilo all’altro senza doversi sloggare e riloggare in continuazione.

Per aggiungere un account aggiuntivo all’applicazione basterà accedere alle impostazioni, cliccare su Aggiungi account ed effettuare il login.

Il limite massimo di account gestibili attraverso questa funzionalità è di 5 profili.

A livello pratico il meccanismo di passaggio da un account all’altro è molto simile a quello di Twitter, basterà tappare sul nume utente per visualizzare l’elenco di tutti gli account collegati ed effettuare lo switch.

Per ora questa novità è però solo disponibile mediante l’app per iOS, la funzione è ancora in fase di roll-out e nei prossimi giorni dovrebbe venire estesa a tutti gli utenti Apple.

Per quanto riguarda Android il multiaccount è invece ancora in fase di test e sviluppo, non si sa quando verrà rilasciato. Il problema è però aggirabile utilizzando tool come Stribr.

Novità per i video pubblicitari

I video pubblicitari, introdotti a settembre, fino ad ora avevano una durata massima di 30 secondi, ora innalzata a 60 secondi.

Instagram, secondo Facebook, potrebbe diventare una delle più importanti piattaforme pubblicitarie mobile.

I filmati caricati dagli utenti manterranno invece la durata massima di 15 secondi, molto ridotta rispetto ai quella dei video pubblicitari. Non ci resta che sperare che a breve venga innalzato anche tale limite, anche se difficilmente le durate verranno equiparate.

Potrebbe interessarti leggere