instagram

Instagram introduce la pubblicità nelle Storie

Gli annunci potranno però essere saltati.

Instagram tenta una mossa azzardata ed introduce la pubblicità nelle Storie. La funzione ha già raggiunto i 150 milioni di utenti attivi ogni giorno, e vista l’elevata attività potrebbe quindi diventare un’importante fonte di monetizzazione per il social e ingolosire molto gli inserzionisti.

Gli annunci pubblicitari appariranno tra una Storia e la successiva, ma sarà possibile saltarli in maniera molto semplice tramite uno Swipe, passando direttamente al contenuto seguente.

Le pubblicità potrebbe appararire come semplici immagini o sotto forma di video. Nel primo casa la durata della visualizzazione sarà di 5 secondi, mentre i video avranno una durata di 15 secondi,

Nelle prossime settimane la funzione sarà testata da circa 30 inserzionisti selezionati, tra cui Netflix, Airbnb, Nike e General Motors, per poi essere estesa a tutti.

Sembra chiaro che Facebook stia cercando nuovi modi di attirare gli inserzionisti ed ottenere ricavi dalla pubblicità, vista anche la recente introduzione di annunci pubblicitari nei video presenti sul social.

 

Potrebbe interessarti leggere