Instagram stories

Instagram introduce le Stories

Instagram copia Snapchat, arrivano i post che scompaiono dopo 24 ore

Instagram come Snapchat? Sembrerebbe proprio di si! L’app fotografica di Facebook ha infatti introdotto una nuova funzione molto simile a quella del rivale Snapchat.

Come potete vedere nel video di presentazione della funzione, Stories permetterà di condividere in una storia tutte le immagini di una giornata, che scompariranno dopo 24 ore, senza comparire nel profilo dell’utente.

Le immagini delle Stories saranno visualizzati in una sorta di presentazione, per cui è presente un nuovo menù dedicato nella parte alta del fedd, da cui è possibile visualizzare le storie dei propri contatti.

Tramite uno swipe si potrà passare dalla visualizzazione di una storia a quella successiva e le storie con presenti nuovi contenuti saranno evidenziate tramite una cornice multicolor, come potete vedere nell’immagine sottostante.

Instagram Stories

Le immagini presenti nelle Stories possono anche essere personalizzate con l’applicazione di sticker, emoji ed effetti speciali, ed è possibile dedicere di rendere visibile sul proprio profilo parte della storia.

Le impostazioni privacy delle Stories saranno identiche a quelle del vostro profilo, mentre non saranno presenti commenti o apprezzamenti pubblici. Se infatti desiderate commentare una storia potrete farlo solamente inviando un messaggio Direct all’utente che la postata. E’ inoltre possibile modificare la privacy di ogni singola storia, dedicendo di nasconderla anche a determinati follower.

Potrebbe interessarti leggere

  • Denise Ferro

    Per me che uso instagram tutti i giorni e stamattina mi sn ritrovata con queste modifiche senza capirci niente, questo articolo è stato davvero utile! 😉