instagram tag shopping

Instagram introduce i tag per lo shopping

Commenta

Instagram si avvicina al mondo dell’e-commerce grazie ai nuovi tag per lo shopping online.

Sarebbe bello poter toccare i vari prodotti presenti in una fotograzie ed essere reindirizzati direttamente allo shop online per poterli acquistare? Grazie ai nuovi tag di Instagram questo è finalmente possibile.

La funzione è rivolta agli inserzionisti, che potranno arricchire le foto presenti negli annunci con dei nuovi tag commerciali dedicati. Selezionando un prodotto l’utente potrà accedere direttamente a tutte le informazioni base dall’articolo, come ad esempio i prezzi, oppure potrà decidere di visitare l’e-commerce del venditore, grazie al link Shop Now.

L’introduzione di questa funzione semplifica la vita agli utenti, che non dovranno effettuare complesse ricerche per arrivare ad acquistare al prodotto di cui si sono innamorati tramite una foto.

Non è ancora possibile effettuare acquisti direttamente tramite l’app, ma bisognerà effettuare il check-out sul sito del venditore, ma non è detto che in futuro Instagram decida di aprire anche in questa direzione.

Al momento i tag commerciali sono visibili solamente per alcuni utenti iOS negli USA, ma la funzione è in fase di rilascio per tutti gli utenti.

In futuro la funzione sarà ampliata, andando a permettere agli utenti si salvare i prodotti di interesse in una whislist, grazie all’aggiunta del punsante Save.

In questo modo sarà dunque possibile anche creare una lista di prodotti a cui siamo interessati, ma per i quali non vogliamo effettuare l’acquisto nell’immediato.

Il tutto sembra molto interessante e potrebbe spingere gli inserzionisti ad investire di più su questo social.

Potrebbe interessarti leggere