instagram live video

Instagram: le dirette streaming arrivano in Italia

I video scompariranno al termine della trasmissione.

Instagram segue la tendenza del momento e punta sui video in diretta! La funzione, annunciata nelle scorse settimane e finora disponibile per pochi, è finalmente in fase di roll-out a livello globale, Italia compresa.

I Live Video di Instagram hanno però una particolarità rispetto a quelli del fratello maggiore Facebook, si autodistruggono al termine dello streaming. Lo scopo è quello di creare interazione tra gli utenti durante la trasmissione stessa, siccome una volta terminata la diretta non sarà più possibile farlo.

I video potranno avere una durata massima di 60 minuti, una lunghezza adeguata che permetterà agli utenti di esprimersi a pieno, anche con contenuti di durata prolungata.

instagram dirette streaming live video

La funzione Live è accessibile scorrendo a destra dalla fotocamera delle Stories; prima di iniziare la trasmissione sarà presente un breve count-down di 3 secondi per permettere all’utente di effettuare tutte le ottimizzazioni del caso.

Gli utenti potranno inoltre decidere se abilitare o meno i commenti alla diretta streaming. Un’interessante funzione permetterà inoltre di mettere in evidenza un commento (Pin Comment) particolarmente rilevante, rendendolo visibile a tutti.

Sarà inoltre possibile decidere di limitare la privacy di un Live, andando a selezionare gli utenti a cui nasconderne la visualizzazione. Questa impostazione è raggiungibile semplicemente dal menù Profilo-> Impostazioni -> Impostazioni della Storia-> “Nascondi la Storia a“.

Una nuova tab Top Live permetterà inoltre di scoprire le dirette più interessante, senza perdersi nulla! Se invece non siete interessati a seguire le dirette di specifici utenti, potrete scegliere di nasconderle, tramite la funzione “Disattiva la Storia di“.

 

Potrebbe interessarti leggere