instagram salvare i post

Su Instagram è ora possibile salvare i post

Commenta

Grazie al nuovo pulsante “Salva” si potrà accedere con semplicità ai contenuti preferiti.

Instagram si aggiorna ed introduce la possibilità di salvare i post preferiti. La funzione ricorda molto il “Salva Link” di Facebook, che permette di memorizzare articoli e post e leggerli in seguito.

Sotto ad ogni post è comparso il tasto Salva, una sorta di segnalibro che permette di contrassegnare i post per una successiva consultazione. I contenuti salvati saranno raccolti in una sezione dedicata, accessibile solo da voi; si tratta in pratica di una sorta di raccolta di preferiti. I contenuti di questa scheda non possono però essere organizzati e catalogati dagli utenti, cosa che tornerebbe molto utile in caso di un elevato numero di contenuti salvati!

Gli utenti potranno salvare non solo le foto, ma anche i video. Questa funzione può tornare molto utile se al momento non si ha la possibiltà di visualizzare il filmato o si desidera farlo in un secondo momento.

La funzione, che va a migliorare ulteriormente l’user experience, è disponibile sia per Android che iOS, scaricando la versione aggiornata dell’app. Non è invece possibile accedere ai contenuti salvati tramite la versione Desktop.

Potrebbe interessarti leggere