Instagram

Instagram: sarà possibile filtrare e bloccare i commenti

Commenta

La gestione dei commenti di Instagram sarà a breve migliorata, grazie all’introduzione di filtri.

I commenti sono uno dei tasti dolenti di Instagram, non è infatti presente un sistema di gestione ottimale, ma solamente la possibilità di cancellare a posteriori commenti sdraditi e segnalarli.

A breve le cose però cambieranno, grazie ad alcune nuove funzioniche garantiranno maggior tutela agli utenti.

Il nostro obiettivo è quello di rendere Instagram un luogo amichevole, divertente e, soprattutto, sicuro per l’espressione di sè. Abbiamo lentamente cominciato ad offrire agli account con elevato volume di commenti la possibilità di moderare la loro esperienza sui commenti. Man mano che impariamo, non vediamo l’ora di migliorare l’esperienza dei commenti per tutta la nostra comunità più estesa”.

Per prima cosa sarà possibile disabilitare i commenti in maniera preventiva su tutte le immagini e video caricati, oppure solo su alcuni di essi. Sarà inoltre possibile creare una sorta di filtro sui commenti, grazie ad una lista di parole vietate, creata direttamente dall’utente.

Questa possibilità permetterà ad ognuno di moderare come meglio crede i commenti sulle proprie foto e bloccare preventivamente quelli contenti parole sgradite. L’utilizzo di un elenco di parole personalizzate permetterà agli utenti di scegliere autonomamente cosa è per loro tollerabile e cosa no, andando così a bloccare anche potenziali insulti mirati.

Tutte queste funzioni saranno accessibili da un nuovo menù dedicato esclusivamente alla moderazione dei commenti.

La funzione è in fase di rilascio graduale, partendo dagli utenti con più follower e commenti, ma non è stato ancora comunicato quando sarà disponibile per tutti.

Potrebbe interessarti leggere