Instagram

Instagram Spotlight: nuove raccolte video ogni giorno

Commenta

Instagram lancia Spotlight Compilation, nuovi video ogni giorno, in stile Snapchat.

Instagram sta per introdurre una nuova funzione che farà visualizzare quotidianamente delle raccolte video agli utenti. Instagram Spotlight finora era stato utilizzato da social network solo in occasioni di festività o eventi importanti da celebrare, proponendo agli utenti una raccolta dei video più significativi legati all’occasione (Thanksgiving Day, Halloween, Natale, Capodanno).

La nuova funzione avrà invece una frequenza quotidiana: ogni giorno i video più significativi legati ad un hashtag o ad un argomento saranno raccolti in una Compilation e mostrati nel feed dell’utente. Il numero di Compilation giornaliere potrebbe anche aumentare. Continuerano inoltre ad essere prodotte raccolte in occasione di eventi importanti o correlate a notizie di grande rilevanza. Il paragone con le Live Story di Snapchat o Moments di Twitter è inevitabile.

instagram sportlight compilation
Techcrunch.com

Ciò che rende il tutto interessante è che il feed video sarà composto da contenuti postati degli utenti, il cui nome sarà segnalato, permettendo a chi visualizza il filmato di seguire con semplicità la persona che ha pubblicato il video, incrementando le possibilità di interazione tra gli utenti ed aumentado la visibilità dei conenuti. Un altro possibile risvolto di questa funzione potrebbe essere la presenza di contenuti sponsorizzati all’interno delle Compilation.

instagram sportlight compilation
Techcrunch.com

Instagram Spotlight è già in fase di test negli USA e a breve dovrebbe essere resa disponibile per tutti. Per gli utenti che stanno partecipando al test è già stata resa disponibile una Compilation sugli animali, che potete visualizzare negli screenshoot sopra riportati.

Potrebbe interessarti leggere