instagram storie tag menzioni link

Instagram Stories: arrivano link, menzioni e Boomerang

Commenta

Le Storie di Instagram si aggiornano con nuove funzionalità.

Instagram si aggiorna, portando alcune novità nelle Storie, la funzione recentemente introdotta sulla falsa riga di Snapchat.

Per prima cosa le Storie potranno ora contenere dei link rimandanti a siti esterni, che si apriranno all’interno dell’applicazione. La funzione sarà disponibile solo per gli utenti verificati  e permetterà di far comparire sopra ad un articolo il link “Vedi Altro” permettendo così all’utente di visitare il sito web del produttore e reperire altre info aggiuntive. La funzione è pensata prevalentemente per gli utenti Business e va a nozze con i nuovi tag commerciali, recentemente presentati.

link instagram storie

Oltre che link, le immagini potranno contenere fino a 10 menzioni in ogni Storia, permettendo di taggare “@” altri utenti. Il nome dell’utente menzionato comparirà nell’immagine, e cliccandolo si verrà indirizzati direttamente al suo profilo.

Chi viene menzionato riceverà una notifica, ma solamente nel caso in cui il tag sia effettuato da un utente seguito.

menzioni instagram tag

Nell’editor delle storie è altresì stato inserito il supporto diretto a Boomerang, senza quindi dover utilizzare l’app dedicata per creare loop video. Basterà premere un pulsante dedicato e sarà possibile registrare Boomerang, anche essere più brevi dei 1,5 secondi normalente previsiti. Sarà possibile utilizzare sia la fotocamera frontale che quella posteriore, oltre allo zoom.

Menzioni e supporto a Boomerang sono già disponibili aggiornando l’applicazione, mentre i link saranno probabilmente rilasciati nel corso delle prossime settimane.

Potrebbe interessarti leggere