android

Installare le app dalla ricerca su Google? Ora è possibile!

Su Android è possibile installare le app direttamente dai risultati di ricerca, senza passare dal Play Store.

Google ha implementato una nuova interessante funzione per Android, che va a semplificare il processo di installazione delle app. E’ ora possibile installare app direttamente dai risultati di ricerca di Google, senza dover passare dal Play Store.

Per installare un’applicazione è quindi sufficiente cercarla tramite Google e tra i risultati di ricerca comparirà anche il pulsante Installa. A differenza di prima tale installazione sarà immediata, mentre in precedenza si veniva comunque reindirizzati allo store. Nessuna grossa differenza nel processo di installazione rispetto alle app scaricate tramite lo store, comparirà infatti in ogni caso la finestra relativa ai permessi da concedere all’applicazione.

installare app dalla ricerca google

La funzione al momento funziona però solamente in caso di ricerche effettuate con l’app Google Search e non per quelle effettuate tramite il browser.

La funzione è in fase di roll out e non è ancora stata rilasciata per tutti, potreste quindi essere ancora reindirizzati al Play Store anzichè direttamente all’installazione.

Oltre a questa novità è stata introdotta la possibilità di installare le app anche direttamente dalle inserzioni presenti nei video YouTube. La modalità di funzionamento è la medesima, basta infatti cliccare sull’annuncio relativo a un’applicazione e comparirà una finestra per effettuarne l’installazione.

Potrebbe interessarti leggere