iphone 7

iPhone 7, tutte le novità

Commenta

Apple dice addio all’attacco Jack. Nuovi colori disponibili.

Ieri Apple ha presentato i nuovo iPhone 7 (display 4,7″) e 7 Plus (display 5,5″), preordinabili a partire da domani e disponibile dal 16 settembre.

Come sempre, il nuovo iPhone si ripromette di essere il miglior iPhone di sempre, waterproof, più sottile, più potente e con nuovi bellissimi colori.

Addio al Grigio Siderale e benvenuti Nero Opaco e Jet Black (lucido). Oro Rosa, Oro e Argento continuano ad essere presenti nella  gamma colori. Per quanto riguarda il nuovo Jet Black non è però disponibile per la versione a 32GB.

Per quanto riguarda la memoria, i tagli disponibili sono 32GB, 128GB e 256GB. Passando invece ai dettagli tecnici, il nuovo iPhone 7 monta un processore A10, fino al 40% più veloce del predecessore.

La fotocamera è da 12MP, con doppia ottica su iPhone 7 Plus, che permette di giocare con la profondità di campo, ottenere inquadratura grandagolari e migliore zoom senza perdita di definizione. La fotocamera frontale è invece da 7MP.

Il nuovo iPhone si aggiorna anche a livello software, grazie ad iOS 10.

A livello estetico, oltre i colori, ci sono pochi cambiamenti, ma iPhone 7 dice addio anche al tasto home meccanico, ora rinnovato con un sensore di pressione. La novità che farà invece più discutere è l’assenza del Jack Audio; gli auricolari potranno essere connessi all’attacco Lightning oppure è possibile utilizzare i nuovi AirPods (venduti separatamente). La confezione include però un adattatore Jack, per poter collegare qualsiasi cuffia con attacco tradizionale.

Per quanto riguarda i prezzi vanno da 799 euro per iPhone 7 a 1159 euro iPhone 7 Plus, a seconda della memoria.

Durante l’evento sono stati presentati anche i nuovi Apple Watch, waterproof e con GPS integrato.

Potrebbe interessarti leggere