iphone mini

iPhone SE in arrivo a primavera?

Secondo i rumors l’iPhone mini da 4″ potrebbe essere presto realtà.

Nel 2016 arriverà sul mercato iPhone 7, ma anche un nuovo iPhone mini da 4″. L’uscita avverrà primavera e non in contemporanea con il nuovo top di gamma, che verrà invece presentato a settembre 2016.

Il nuovo iPhone mini da 4″ sarà dotato di una scocca in metallo ed esteticamente sarà più simile a un 5S piuttosto che a un 5c, in pratica una sorta di via di mezzo tra 5s e iPhone 7, da cui erediterà invece alcuni miglioramenti hardware. Il nome del nuovo modello potrebbe essere iPhone SE, andando a eliminare ogni riferimento alla generazione di appartenenza.

Probabilmente sarà dotato un un chip A9, in modo da ottenere le massime performance con iOS9 e successivamente con iOS 10. Il sistema 3D Touch invece non sarà presente, mentre il sistema Apple Pay, grazie al chip NFC, sarà supportato. La fotocamera sarà la stessa di iPhone 6 e supporterà le Live Photos. A livello estetico sarà molto simile a iPhone 5s e sarà disponibile in diverse colorazioni: oro, oro rosa, argento e grigio siderale.

Il costo sarà sicurmente inferiore ai top di gamma, ma non si configurerà comunque come telefono low cost. Secondo gli ultimi rumors il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 500 dollari.

Probabilmente il lancio del nuovo iPhone SE avverà il 21 marzo, ovvero pochissimi giorni dopo la data di presentazione. Questo sarebbe un radicale cambio di strategia da parte di Apple, che solitamente lascia passare un paio di settimane tra presentazione e vendita dei prodotti; verrebbe inoltre a mancare la possibilità di pre-ordinare il prodotto. Nello stesso periodo dovrebbe venire messo in commercio anche iPad Air 3 e durante la presentazione del 15 marzo è in programma anche l’annuncio di alcuni nuovi cinturini per Apple Watch.

 

Potrebbe interessarti leggere