Pillola attività fisica

La pillola che rimpiazza l’attività fisica

E’ davvero possibile essere in forma senza fare attività fisica?

E’ in fase di studio una pillola per riprodurre nel corpo umano gli effetti dell’attività fisica. La pillola è un concentrato di composti che replicano effetti e benefici dell’esercizio, ma che non è però in grado di riprodurne alcuni, come la produzione di endorfine o l’aumento del battito cardiaco e del flusso sanguigno.

Permette di avere muscoli più forti e veloci e di raggiungere così con più facilità e molto rapidamente i risultati prefissi con l’attività fisica, non può tuttavia sostituire completamente l’esercizio fisico, almeno non ancora. Di certo non trasforma un pantofolaio in Arnold Schwarzenegger” dice Ismail Laher, autore di un articolo che descrive il funzionamento del farmaco.

Ottenere i befici dello sport senza alcuna fatica sarebbe il sogno di tutto, ma lo scopo della pillola non è rimpiazzare l’esercizio fisico, ma aiutare chi non può praticarlo; grazie a questa pillola le persone che non sono in grado di muoversi potranno infatti guadagnare tonicità muscolare.

Sono ancora da approfondire eventuali effetti collaterali del prodotto, la ricerca è infatti in fase iniziale e ci sono svariati aspetti ancora da analizzare.

Potrebbe interessarti leggere