sesso una volta alla settimana

Le coppie più felici fanno sesso una volta alla settimana

Commenta

Uno studio rivela che le coppie più felici sono quelle che fanno sesso una volta alla settimana.

Un recente studio effettuato dall’università di Toronto e pubblicato sulla rivista Social Psychological and Personality Science ha rivelato che le coppie più felici e solide sono quelle che fanno sesso una volta alla settimana.

Aumentare la frequenza dei rapporti non apporta migliorie alla vita di coppia, mentre avere meno rapporti influisce negativamente e riduce la complicità della coppia.

I dati sono stati raccolti tramite un questionario per circa 40 anni, fino ad essere analizzati e rivelare che avere rapporti sessuali frequenti rende la coppia più felice ed affiatata, fino alla soglia di un rapporto a settimana. Oltre tale soglia non sono stati rilevati cambiamenti.

La felicità della coppia non è però misurata in base al numero di rapporti sessuali, ma tramite fattori come la complicità e l’intimità, che vanno a rafforzarsi facendo sesso una volta alla settimana.

Le persone prese a campione appartengono a diversi generi ed età, ma il risultato dello studio è risultato indipendente da tali fattori.

 

Potrebbe interessarti leggere