Pagina Facebook

Le Pagine Facebook cambiano look!

Nuovo layout grafico per le Pagine, completamente rivoluzionato.

Il processo di aggiornamento del layout grafico delle pagine Facebook è iniziato già da qualche settimana, ma al momento solo alcuni utenti riescono già a visualizzarlo, mentre per molti le Pagine hanno ancora il vecchio look.

Le nuove Pagine si presentano più simili ad un sito web, dando una nuova distribuzione ai vari elementi presenti nelle tre colonne, ora strutturate in maniera ottimizzata per la navigazione tra contenuti ed informazioni accessorie.

Pagine Facebook prima e dopo

In questa immagine potete notare subito le differenze, la prima cosa che vi colpirà sarà la differente disposizione dell’Immagine di Profilo, ora spostata al di fuori dell’Immagine di Copertina, così come il nome della Pagina che ora è sottostante all’immagine di profilo.

L’Immagine di Copertina non occupa più l’intera larghezza della pagina, ma solamente due colonne, mentre una colonna si  è trasformata in una sorta di menù di navigazione, occupato dalle varie Tab prima presenti nella parte alta della pagina. Le Tab ora sono nettamente più visibili, e viene mostrato fin da subito l’elenco completo, anzichè l’odioso menù Altro. E’ anche possibile utilizzare il Tab Servizi per la creazione ed inserimento di contenuti personalizzati, corrispondenti agli ambiti di attività dell’azienda.

Il pulsante Like e le Call to Action si spostano al di sotto dell’Immagine di Copertina, risultando più visibili, in particolare il pulsante relarivo all’Invito all’Azione personalizzato, ora più grande e con uno sfondo blu.

Tutte le informazioni che precedentemente erano nella colonna di sinistra e le recensioni sono ora in quella di destra, mentre il feed dei contenuti rimane pressochè invariato occupando sempre la colonna centrale.

Pagina Facebook

In sostanza il nuovo look delle Pagine le rende sempre più simili ad un vero e proprio sito web, permettendo all’utente di raccogliere tutte le informazioni necessarie su un brand senza dover lasciare il social.

Che ne pensate? Meglio il nuovo layout o il precedente?

Potrebbe interessarti leggere