Facebook

Le pagine Facebook diventano multilingua

Commenta

Nelle fan page è ora possibile tradurre un post in più lingue.

Facebook introduce un’alternativa alle Global Pages e alle pagine doppione per ogni nazione: post multilingua all’interno di una sola pagina.

Per attivare tale funzione è sufficiente accedere alle impostazioni della pagina ed attivare l’opzione Post in più lingue. Attivando questa opzione comparirà nella schermata di inserimento post un nuovo link Scrivi il post in un’altra lingua, tramite il quale potrete scegliere in quale lingua tradurre il post. La traduzione dovrà essere eseguita manualmente da voi, non si tratta dunque di un traduttore automatico.

Pagine Facebook Multilingua

Mi Piace e Commenti saranno conteggiati complessivamente, indipendentemente dalla lingua dell’utente.

Ogni utente visualizzerà solamente i contenuti nella propria lingua, in base a quella impostata come predefinita all’interno del proprio profilo. Se ad esempio avete la necessità che un utente italiano veda post scritti in lingua straniera o che dall’estero vedano post in italiano, questa funzione non fa per voi.

Questo strumento risulta molto più comodo della gestione di varie pagine doppione, ma perde un po’ di appeal se l’azienda gestisce in maniera molto differente le pagine delle diverse nazioni, avendo la necessità di promuovere prodotti e campagne differenti, magari con anche immagini contenenti del testo, anzichè replicare lo stesso post per tutti.

Potrebbe interessarti leggere