Le Storie sbarcano su Facebook

Anche il social ha introdotto la funzionalità già presente in Snapchat e Instagram

Nei giorno scorsi l’app di Facebook si è rivoluzionata, introducendo le Storie e una nuova Camera ricca di effetti e personalizzazioni.

Le Storie, introdotte su Instagram nei mesi scorsi, arrivano ora anche su Facebook, con un layout grafico che ricorda molto quelle di Instagram per l’appunto. In alto al NewsFeed sono infatti comparse delle icone circolari che consentono agli utenti l’accesso alle Storie dei propri amici, oltre che la creazione della propria Storia.

Le Storie possono essere create direttamente dalla nuova Facebook Camera, una fotocamera che permette di applicare effetti, filtri, cornici e testi al foto e video, come già avviene su Snapchat e Instagram. Il funzionamento delle Storie è infatti pressochè identico.

Facebook Camera

Anche in questo caso le Storie scompariranno dopo 24 ore e non compariranno nel profilo della persona, a meno che sia questa a deciderlo.

Le storie possono anche essere condivise con amici tramite Direct, che potranno commentarle. Foto e video condivisi con amici spariranno sempre dopo 24 ore, ma in questo caso dalla visualizzazione dell’elemento.

Nulla di diverso da quanto avviene su altri social in pratica.

Potrebbe interessarti leggere