facebook live video

I Live Video su Facebook si potranno ignorare

Facebook permetterà di disabilitare le notifiche relative ai video in diretta.

I Live Video sono stati recentemente resi disponibili per tutti gli utenti Facebook, ma ogni qualvolta qualcuno inizia una sessione in diretta questa viene notificata a tutti gli iscritti al canale, rendendo lo strumento forse un po’ troppo invadente e sollevando il malumore di alcuni utenti.

Al momento per ignorare tali notifiche l’unica possibilità è disattivarle manualmente, singolarmente. In questo modo si vanno però a disabilitare le notifiche relative a una specifica persona/pagina, continuando a ricevere tutte le altre.

Qualora seguiate pochi brand o personaggi che utilizzano tale funzione il problema si pone relativamente, ma se le pagine/persone seguite che utilizzano tale funzione sono molte o lanciano dirette video con molta frequenza, l’alto numero di notifiche può diventare davvero problematico e invasivo.

Facebook, per ovviare a questo problema, ha dichiarato che prossimamente introdurrà la possibilità di ignorare i Live Video in maniera massiva, andando a disabilitare tutte le notifiche ad essi collegate. Tale opzione verrà inserita nelle Impostazioni, nel menù relativo alle Notifiche.

Vi ricordo inoltre che i Live Video vengono particolarmente favoriti all’interno del News Feed, guadagnandosi sempre la visualizzazione tra le prime posizioni. Grazie a questa posizione preferenziale risulterà difficile lasciarsi scappare una diretta di proprio interesse, nonostante l’eventuale disattivazione delle notifiche.

Potrebbe interessarti leggere