facebook messaggi che si autodistruggono

Messaggi che si autodistruggono, in arrivo su Facebook

Facebook copia Snaphchat, in arrivo i messaggi che si autodistruggono entro un’ora dall’invio

Facebook sta testando una nuova funzionalità per Messenger, grazie a cui i messaggi inviati scopariranno dopo un determinato lasso di tempo, in stile Snapchat.

I messaggi che scompaiono danno alle persone un’altra divertente opzione da scegliere quando comunicano con Messenger” questo quanto dichiarato.

I messaggi che si autodistruggono potranno essere attivati grazie ad un’icona a forma di clessidra in alto a destra nell’applicazione.

Questa opzione permetterà ottenere maggiore privacy, non lasciando alcuna traccia dei messaggi che decideremo di far sparire!

Al momento non è però possibile decidere la tempistica di autodistruzione, stabilita di default in un’ora.

La funzione è al momento stata rilasciata in Francia per iOS e Android, mentre nei giorni scorsi in Australia sono invece iniziati i test di Photo Magic, una funzione chegrazie al riconoscimento facciale suggerirà le foto da inviare ai propri amici.

Facebook aveva già tentato nel 2012 a implementare una funzionalità simile ed in seguito si vocifera abbia provato ad acquistare Snapchat, ma senza risultati.

Nel frattempo Facebook Messenger sta crescendo e conta sempre più utilizzatori. Chissà se queste nuove funzionalità invoglieranno gli utenti ad abbandonare altri sistemi di messaggistica in favore di Messenger.

 

Potrebbe interessarti leggere