facebook messenger

Messaggi che si autodistruggono in arrivo su Facebook Messenger

Commenta

Nuove funzioni per Messenger: chat segrete e messaggi a tempo.

Novità in arrivo su Facebook Messenger, che a breve dovrebbe introdurre alcune funzioni molto interessanti, per tutelare la privacy degli utenti.

In primis saranno introdotti i messaggi che si autodistruggono (Disappearing Messages), o meglio a tempo. Durante l’invio di un messaggio si potrà decidere quale sarà la sua “scadenza”, ad esempio 1 minuto, 15 minuti, un’ora, 4 ore o 1 giorno; il messaggio sarà accessibile solamente durante il tempo di validità selezionato, dopodichè non sarà più possibile leggere.

Ogni messaggio sarà accompagnato da un timer indicante la sua vita residua, che potrebbe aiutare gli utenti a capire quali messaggi consultare con urgenza, prima che vengano resi inaccessibili.

Già negli scorsi mesi erano comparsi nel web rumors relativi all’introduzione di questa nuova funzione, che sembrerebbe stare per diventare finalmente realtà, come testimoniato da questi screenshot di iOSAppChanges.

La seconda novità riguarda invece le chat segrete, probabilmente chat cifrate con ulteriori funzioni a tutela della riservatezza, come ad esempio la loro assenza nella schermata principale dell’applicazione.

Al momento nessuna informazione precisa in  merito, se non la comparsa della dicitura Secret Chat  nel changelog dell’ultima beta di Messenger per iOS.

Aspettiamo fiduciosi l’arrivo di queste interessantissime nuove funzioni!

 

 

Potrebbe interessarti leggere